Pulsazioni gambe dopo una lunga passeggiata

Buonasera dottore. Vorrei porle una domanda per un disturbo che sento alle gambe, dopo che faccio una lunga camminata. In pratica, quando faccio delle lunghe camminate e poi mi metto a riposo stando seduta, sento pulsazioni sparse alle gambe. Può essere mancanza di qualche minerale? Premetto che non faccio una vita movimentata e non cammino spesso ma quando cammino tanto sento questo sintomo alle gambe. Faccio uso della pillola contraccettiva da 12 anni che ho sospeso periodicamente attualmente prendo Ginoden. Io non vorrei che magari questi sintomi alle gambe sarebbero la causa dell’utilizzo delle pillole. Ho fatto degli esami del sangue un anno fa per il rischio trombotico ed erano ok. L’omocisteina era un po’ alta ma assumendo un integratore è ritornato nella normalità. Cosa sono queste pulsazioni che sento alle gambe dopo che cammino tanto? La saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Si, è possibile che cio' che riferisce sia l'effetto del farmaco in questione. Comunque sia, direi di fare un ecocolordoppler degli arti inferiori.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta dottore. Farò riferimento al mio medico per il da farsi dell’esame.