Fastidio braccio, mano e petto zona sinistra.

Salve.

Premetto che ad inizio anno ho effettuato tantissimi controlli per il cuore a causa di ansia (Holter, Ecg vari, eco, sono stato ricoverato circa 5 giorni), il tutto risultato negativo (giusto un po' di bradicardia).

Da qualche giorno a questa parte (circa 4), ho questa sensazione di oppressione (anche perché sono sempre raffreddato con naso chiuso e non capisco il perché), dolori simili a delle fitte sul petto che si espandono verso la spalla, a tratti prendono il braccio e colpiscono principalmente il pollice.

Consapevole del fatto che più di supporre e dare consigli sul da farsi sarebbe per voi impossibile, cosa potrebbe essere e cosa potrei fare?

Grazie!
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Sulla base di cio' che descrivi, credo anche io che il sintomo sia originato da uno stato ansioso. Per scrupolo, puoi sottoporti ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica con rinolaringoscopia a fibre ottiche per appurare o meno questa difficoltà respiratoria e per escludere una esofagite da reflusso.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori