Forse stress

buonasera sono un ragazzo giovane e da circa novembre ho dei strani sintomi.. Ho come i brividi di quando si è ammalati in pancia nello cassa toracica, schiena.. Insomma nel tronco.. E alcuni dolorini leggeri al petto e ai lati dove termina la cassa toracica.. Da cosa può essere dipeso? Premetto che fumo da un anno qualche sigaretta al giorno.. E che sono all'ultimo anno scolastico..forse stress? O cancro ai polmoni?ho anche fatto una visita dal mio medico e ha detto che i polmoni sono puliti.. E ho fatto gli esami del sangue generici ed era tutto regolare..però il problema persiste e ammetto di aver paura..attendo una vostra risposta..grazie e arrivederci.
[#1]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signore,
i sintomi che descrive non sono indicativi per una patologia particolare, nè tantomento per una grave come un tumore, polmonare o altro che sia.
Se il suo medico curante e gli esami effettuati hanno escluso patologie degne di nota, forse è il caso di credergli ed attribuire questi disturbi ad un periodo di stress, rimandando eventuali approfondimenti in caso di persistenza o variazione dei sintomi.

Cordiali saluti

Dr. F. Nardacchione
NB: qualunque sia il consulto la visita medica rimane imprescindibile

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
grazie della risposta comunque volevo sottolineare che questi sintomi li ho da novembre.. Cioè ormai 5mesi.. Anche se ora di meno in confronto a 2 mesi fa.. Beh io spero che tutto passi e che sia veramente legato allo stress..