Occhi leggermente gialli ai lati, pallore in viso giallognolo e leggero prurito su tutto il corpo

Salve a tutti, volevo esporvi un problema che ho da un mesetto a questa parte.
Sono un ragazzo di 15 anni, faccio sport, ho un fisico atletico, non fumo, qualche volta mi capita di bere con gli amici in discoteca a in giro, anche se negli ultimi 6 mesi non ho toccato alcolici, e non intendo assumerne più.
Ormai quasi 3 settimane sono andato dal medico, perché avevo gli occhi che mi facevano molto male, e non riuscivo a stare al telefono perché mi veniva da chiudere gli occhi dal dolore, il che risultava un problema in quanto con le videolezioni, compiti e tutto il resto non potevo fare a meno del cellulare.
Gli avevo anche esposto il fatto che avevo gli occhi leggermente ingialliti, e lui mi aveva fatto domande come ad esempio avevo prurito, urine scure e feci chiare, e io gli ho risposto di no, infetti neanche tuttora ho le urine scure o le feci chiare, e il medico mi ha detto che la congiuntiva poteva diventare leggermente gialla, per l'uso eccessivo degli apparecchi elettronici.
Gli avevo esposto anche che avevo leggeri dolori addominali sparsi, ma lui mi ha detto che era dovuta alla sedentarietà a cui siamo sottoposti in questi mesi di quarantena, alla fine mi ha detto che gli esami del sangue non erano necessari e che avrei esposto me e la mia famiglia solo ad un pericolo di contrarre la covid 19.
Solo che da questa diagnosi ho iniziato a cercare su internet i sintomi che avevo, e ammetto di aver passato per un mese intero a cercare e cercare, e questo mi ha portato sempre di più ad ansia e stress psicologico, e tuttora sono ancora in ansia per paura di avere qualche calcolo alla colecisti o addirittura qualche epatite.
La comparsa di prurito è avvenuta a due o tre settimane dalla visita medica, insieme al pallore in viso, che tende leggermente al giallo, anche se chiedendo a mia madre e ad i miei amici, mi dicevano che avevo il colorito del viso normale, rosa, ma guardandomi alla specchio, e accendendo la luce, notò questo pallore e questa sfumatura gialla.
Ripeto che le urine e le feci sono nella norma, cosa dovrei fare?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Non condivido, ovviamente, la condotta del tuo Medico di famiglia perché, se devo prendere in considerazione cio' che riferisci, occorre necessariamente che tu venga visitato da un Medico e ti sottoponga a delle analisi cliniche. Capita la mentalità del tuo Medico, consiglio, quindi, una visita da parte di un Gastroenterologo: sarà questi a prescriverti gli accertamenti necessari per escludere o meno una infiammazione a carico del fegato. Nulla di grave, tranquillo, ma non devi non accertare la causa della sintomatologia.

Dr. Raffaello Brunori