Transaminasi alte per lo sport. che fare?

Salve, voglio sottoporvi un questito molto sempilce:se viene verificato sulla base di analisi ripetute, che i giorni successivi ad una attività fisica intensa si ha sempre un rialzo delle transaminasi, questo significa che non si può più praticare attività sportive? ve lo chiedo dal momento che mi sono sottoposto ad esami di routine circa 2 mesi fa e avevo i 2 valori di trans. sopra la norma(ast 66-alt 50)(palestra nei giorni precedenti).
Sotto consiglio del mio medico, li ho rifatti 1 mese dopo stando a riposo i 3 giorni precedenti il prelievo ed erano tornate assolutamente nella norma.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, le transaminasi sono enzimi presenti in maggioranza a livello epatico, ma anche a livello muscolare, cardiaco ed in parte a livello encefalico e renale. Pertanto, dopo una intensa attività muscolare, può essere fisiologico un loro rialzo, cosa del tutto benigna.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO