Mal di stomaco. ves e transaminasi alte

salve,
da circa un mese ho sempre mal di stomaco.
ho fatto le analisi del sangue e risultano
LE TRANSAMINASI G.O. a 43 (valore di riferimento 0-30)
la bilirubina diretta e totale alta ma ho la sindrome di gilbert
VES I' ora 20 (valori di riferimento 0-12)
poi nell' elettroforesi delle proteine
PDW 18.8h % (valori di riferimento 11- 18)

ha qualche idea in merito?
saluti
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Non mi sembrano valori particolarmente significativi, a meno che non siano da mettere in relazione con qualche particolare sospetto clinico.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
grazie per la precedente risposta.
ho fatto un' ecografia al fegato e l' epatologo ha riscontrato una sofferenza del fegato più un eccesso d' aria.

mi hanno detto di rifare le analisi di ves, transaminasi e il test dell' epatite.

ieri inoltre ho avuto dolori di stomaco così forti da costringermi a letto tutto il giorno,non riuscivo a stare in piedi, inoltre quando tossivo avevo in bocca un fortissimo sapore acido.

aspetto risposta.

cordiali saluti.

[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Un valore piu' elevato delle transaminasi puo' essere senz'altro messo in relazione con i disturbi al fegato di cui le ha parlato l'epatologo. Per il resto invece dalle analisi non e' possibile ricavare altri elementi di giudizio. Consiglierei invece una visita chirurgica (o al limite gastroenterologica) per capire cosa c'e' che non va a livello gastrico.
Cordiali saluti