Informazioni tossiche

Salve, ho un pensiero che mi ossessiona.

Abito in un piccolo paesino e adiacente alla mia abitazione c'è una forgia, ovvero lavorano il ferro e utilizzano anche delle bombolette a spray antiruggine.

Io quando lavorano tengo sempre le finestre chiuse, sono al primo piano e l'officina è di fronte a me.

Ora, dato che ho 2 bambini piccoli ho molta paura che possano inalare sostanze tossiche.

Lo spray antiruggine resta nell'area per molto tempo?

Il flash utilizzato dall'artigiano smiriglia il ferro e può restare anch'esso nell'area?

io apro le finestre sempre quando terminano di lavorare ma ho paura che qualcosa possa restare nell'aria.

Che rischi corriamo se mantengo sempre le finestre chiuse?

In attesa di un riscontro porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Il gas che fuoriesce dalla bombolette è innocuo, serve solo a veicolare l' antiruggine. Il gas si disperde subito nell' aria.
Le microscopiche goccioline di antiruggine (essendo più pesanti si depositano al suolo, non oltre i 2 mt. dalla fonte.
Apra pure le finestre, se per sua tranquillità. Comunque è una ulteriore precauzione. Stia tranquilla. Cordialità.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per l'attenzione. Quindi lei mi rassicura anche in merito al ferro lavorato e alle sue particelle che possono alzarsi col vento? Quando lavorano mantengo sempre le finestre chiuse ma come Le attenzionavo prima ho paura per il dopo lavoro..Cordialmente
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Carissima, quando non lavorano, non c' è nessun rischio perché le particelle una volta a terra, non si muovono più, nemmeno se ci passa vicino un veicolo che alzi un pò di polvere. Non ci pensi più. Saluti.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio.Gentilissimo