Mani sempre fredde

Salve, vi scrivo per una condizione strana, da circa qualche mese ho mani sempre fredde a tratti gelide non stante fuori ci siamo 17 gradi circa, dopo una camminata di solito passa e le mani si riscaldano, può essere dovuto ad un problema circolatorio o ad uno stato ansioso?

Premetto che Ho fatto delle analisi e sono rientrate tutte nella norma tranne per un un piccolo problema alla tiroide che dovrei ricontrollare tra circa 6 mesi

Attendo risposte, cordiali saluti
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Il suo problema si chiama Fenomeno di Raynoud, ed è dovuto
ad una vaso-costrizione delle arteriole capillari, dovuta al freddo
Lei, quando succede provi immergere le mani in acqua ben calda vedrà che il fenomeno passa.
Facendo sport c'è un maggiore circolazione di sangue, e quindi migliora.

Dr. Claudio Bosoni