Mettersi le mani in bocca dopo averle disinfettate

Salve,
Da due giorni dopo aver disinfettato le mani mi rendo conto di metterle in bocca subito, ho infatti il vizio di mangiarmi le unghie.
Non so se è un bene anche perché ora mi sento la lingua piena di disinfettate anche dopo aver mangiato/bevuto e ho un piccolo taglio.

C’è la possibilità di un’intossicazione?
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.7k 54
Gentile ragazza,
penso che dal punto di vista di possibili intossicazioni non ci siano grossi problemi,ma comunque credo che sia un'abitudina che non ha risvolti positivi, soprattutto per la possibiltà di facilitare la trasmissione di eventuali infezioni sia locali,ad esempio a livello del letto ungueale, che generali.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani.