Giramento di testa dopo sforzo

Salve, ho 21 anni e oggi durante un esercizio abbastanza intenso ho avuto seppur per qualche secondo un giramento di testa mai avuto prima... li per li ho continuato lo stesso ad allenarmi perché è durato neanche mezzo secondo mentre sono rimasto appeso alla sbarra con la testa alzata e poi è passato, finché poi ho smesso per sicurezza, anche per stanchezza e per lo spavento e ho avuto la sensazione che il cuore lavorasse molto come se pompasse molto sangue e infatti sentivo una pesantezza al lato sinistro-interno del petto... poi sono andato a mangiare e bere perché mi sentivo davvero affamato più del solito in quanto non avevo fatto merenda prima di allenarmi ma solo pranzato... premetto che non mi sentivo molto in forma oggi anzi ero abbastanza stanco avendo fatto le ore piccole ieri notte e avendo fatto anche una stupidata (ovvero un esercizio abbastanza intenso in tarda notte prima di coricarmi). . . tutto ciò può centrare con il giramento di testa?
oppure potrebbe essere altro?
Preciso anche che ho fatto un elettrocardiogramma circa 2 mesi fa senza riscontrare nulla di negativo, e che mi alleno da più di un anno senza (per fortuna) aver avuto di questi problemi..
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Quella vertigine, come l' aumento del ritmo cardiaco, sono dovuti allo sforzo fisico. La cosa che mi preoccupa è anche quel senso di peso al petto. Le consiglierei di fare un Test ECG sotto sforzo. per tranquillità. Saluti.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore la ringrazio della gentile risposta..aggiungo che questa mattina la sensazione è sparita e parlando con il mio medico di base,mi ha detto che per una volta non succede nulla ma di stare attento agli spropositi..lei mi consiglierebbe lo stesso di fare questo esame per sicurezza?
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Si