Dolore improvviso al collo

Buonasera,

Ho avuto un improvviso e forte dolore al collo in un punto preciso... Parte anteriore destra... Fitte fortissime... Quasi come una puntura...
Premetto che soffro di otite a destra ma al momento non sono in fase infiammatoria... Cosa può essere?
Sarà solo un linfonodo reattivo?

Grazie
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Le dico subito che i linfonodi infiammati danno dolore alla pressione (reattivi), ma non un dolore acuto come il suo, ma un dolore più sordo non fortissimo. L' otite non dà questi sintomi. Per me è un dolore neuro-muscolare dovuto o a un colpo di freddo, o a una scorretta posizione, o a uno stiramento muscolare del collo per rotazione del capo. A me è capitato di vedere, un caso simile al suo, risolto con ottimi risultati, e con la stessa terapia che vorrei dare a lei. Pertanto le consiglierei di prendere: Diclofenac 50 mg 1 cpr mattino e 1 cpr sera a stomaco pieno.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Grazie molte
.. Tutto Chiaro!