Nodulo di 1,7 cm

Egr.
Dottori,
Oggi, sottoponendomi a visita cardiologica con elettrocardiogramma sotto sforzo, ho avuto contezza, in sede ecografica, di un nodulo tiroideo di 1, 7 cm.

Circa 10 giorni fa ho eseguito un controllo dei valori ematici, con esami anche della tiriode, con i seguenti esiti:
FT3 4, 0
FT4 14, 9
TSH 2, 840
Ab Anti Tireoglobulina 15
Ab Anti TPO 9.

Calcitonina 1, 41

Come noterete è tutto nella norma, quindi mi chiedo, che natura può avere questo nodulo?

Mi consigliate di eseguire l'agoaspirato con urgenza?

Grazie
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Sicuramente è una innocua cisti tiroidea che andrebbe aspirata.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2022
Ex utente
La ringrazio Dottore. L' aspirazione è risolutiva? Si riesce ad eliminarla?
Grazie per la consueta tempestività
[#3]
dopo
Attivo dal 2013 al 2022
Ex utente
Presumo di sì allora. Auguri e buon anno