Stanchezza perenne durante il giorno, brividi... ho 21 anni

Buonasera ho 21 anni e da un po’ di tempo mi sento sempre molto stanco affaticato già dalla prima mattina dopo essermi alzato... ho dolori muscolari ma mi sento anche molto debole debole le ossa i muscoli, ci sono momenti in cui mi sento svenire proprio dei mancamenti tipo mi si contraggono i muscoli involontariamente magari improvvisamente non riesco più a deglutire e mi manca completamente il fiato... ma poi il fatto è che continuo ad avere episodi improvvisi di fitte dolori alla pancia più o meno metà addome a livello della fine delle costole in centro zona centrale... non so più cosa pensare perché io sono preoccupato perché ho fatto analisi del sangue un mese fa ed erano abbastanza okay... ma ho 21 anni e sinceramente ogni giorno che passa non mi sento in me... mi sento strano... sono andato due volte da otorinolaringoiatra perché avevo sangue nella saliva... sinceramente non so che fare tutto ciò mi preoccupa, grazie per l’eventuale risposta
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Tutti i sintomi che mi ha elencato, mi fanno pensare ad una malattia neuromuscolare. Per cui sarebbe opportuno fare una visita neurologica

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Addirittura neurologica? Dio ma ho 21 anni mi preoccupa molto se fosse così... cosa si può capire dagli esami del sangue se c’è qualcosa di grave?
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Le consiglio il neurologo, per capire se queste contrazioni muscolari, il disturbo della deglutizione e il dolore addominale possono avere origine dai nervi. Dagli esami del sangue non si possono vedere queste cose.
[#4]
dopo
Utente
Mi scusi ma io non mi sento bene da diverso tempo... tempo fa mi diceva che era di origine ansiosa oggi questo... io sono abbastanza disperato perché non riesco a capire cosa ho nonostante esami del sangue otolaringoiatra e gastroenterologo... sempre tutti mi dicono che può essere lo stress ma io non penso proprio sia quella la causa ... cosa posso fare?
[#5]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Se lei crede che nessun medico le faccia la diagnosi giusta, perchè li consulta.
[#6]
dopo
Utente
Perché sinceramente ho 21 anni, e qualche anno lo vorrei ancora vivere possibilmente ma stando sempre così non so cosa può essere realmente e cosa può accadermi
[#7]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Se lei non sa a cosa sono dovuti tutti i suoi sintomi, a questo punto una cosa mi è chiara, nella sua disperazione, c'è uno sfondo di ansia e depressione. Pertanto se vuole guarire da questo stato angosciante, deve consultare uno specialista Psichiatra, che le darà i consigli e la terapia per superare questo momento.
[#8]
dopo
Utente
Ma sa che non penso che tutto ciò sia dovuto ad ansia e depressione... perché continuò ad avere sintomi ogni giorno... e non mi lasciano per nulla tranquillo. Sinceramente non so cosa fare
[#9]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Da quello che dice ora, ha bisogno di uno psichiatra
[#10]
dopo
Utente
No ho bisogno di uno che mi sappia dire cosa ho... realmente non pensare sempre che sia una cosa mentale quando realmente ho fatto solamente in analisi del sangue e una visita da gastroenterologo e due da otorinolaringoiatra... potrebbe essere una malattia grave una malattia ma che non so cosa sia perché dopo un anno sono ancora qua a star male ogni giorno peggio ma non capire la causa perché non so più da chi andar
[#11]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Non so più cosa farci!
[#12]
dopo
Utente
Lei è un dottore dovrebbe saper dirmi che cosa fare se continuo a star male. Ad avere tutti questi sintomi
[#13]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Non mi scriva più.
[#14]
dopo
Utente
No la prego mi deve aiutare