Covid o no?

Salve, ho iniziato da venerdì sera ad avere un piccolo bruciore alla gola e alle tonsille, in genere quando mi succede questo è l'inizio di un influenza/raffreddore o comunque una formazione di muco, infatti ho avuto subito il sospetto.

La mattina dopo mi sveglio e mi trovo mal di gola e leggera tosse, che andava a peggiorare con il passare del tempo ma niente febbre o altri sintomi.
La notte sono stato peggio, mi è salita la febbre a 38.2 e avevo nausea e ho pure vomitato, oltre alla solita tosse e mal di gola.
Faccio un tampone antigenico: negativo.

Mi sveglio il giorno dopo a pezzi, febbre a 38.5, brividi alternati a sudorazione, mal di gola, tosse, dolori muscolari e alle ossa, leggero perdita del sapore ma non del tutto.
Faccio un altro tampone antigenico: negativo.

Stamattina mi son svegliato senza febbre ma a pezzi, dolore agli occhi, mal di testa, tosse, mal di gola fortissimo soprattutto alla deglutazione, e inoltre con il passare delle ore mi è risalita la febbre a 38.
Ora mi chiedo: siccome ho saputo da amici e parenti che hanno preso la nuova omicron, sono stati tutti male ma erano negativi, e il tampone ha segnato positivo solo dopo 3-4 giorni con i sintomi quasi terminati... potrebbe essere così oppure sono negativo e sto male per altro?
Grazie!
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279

Il tampone non sbaglia o è negativo o è positivo. Nel suo caso mi sembra più una forma di influenza ( no covid). Si tenga controllato per alcuni gg.

Per approfondire: Sintomi variante Omicron 5

Dr. Claudio Bosoni