Occorre che prenda antibiotico/cortisone con covid-19?

Buongiorno, mia sorella ha contratto il covid-19 e sono piuttosto preoccupata, ha 39 anni.
Il 26 è risultata positiva avendo comunque già sintomi nei giorni precedenti.

I sintomi che ha sono: forti dolori muscolari, molto forti in spalle e schiena, raffreddore, mal di testa, mal d’orecchio, malessere generale intenso.
Ha avuto nei primi 3 giorni febbre 37.5/38.
Ora sembra si sia abbassata ma ieri sera le è risalita a 37.
Si sta curando con Spididol (ibuprofene) due volte al giorno e Axil per il sistema immunitario, ma sembra stare ancora male a parte il leggero sollievo quando assume Spididol, occorre che prenda antibiotico e/o cortisone?
Perché ho letto che possano peggiorare i sintomi, specialmente cortisone e peggiorare infezioni con il Covid.
Cosa mi consigliate?
Confido nel vostro parere.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Ok per l'utilizzo di ibuprofene e dell'immunostimolante. Non è consigliabile, quindi, passare al cortisone ma, semmai, iniziare una cura antibiotica a base di azitromicina, 1 compressa ogni 24 ore per 3 giorni. Comunque sia, è assolutamente necessario mettersi in contatto con il Medico di famiglia al fine di un cambio cura. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore.
Distinti saluti.