Covid e dispnea

Buonasera 5 giorno f sono risultata positiva al covid.
Non ho avuto tosse me raffreddore solo dei picchi di febbre alla sera max 38.
Ora sono due giorni che non ho più febbre ho tipo 35:9 tutto il giorno.
Un ansia terribile tutta questa settimana.
Dall’ora di cena di stasera però avverto difficoltà a respirare solo che nn so se e dispnea perché mi parte come dalla pancia lo sento a livello del diaframma e mi si riempie la pancia.
Il torace lo sento sgombro diciamo nn sento nessun peso sul petto.
Sarà anche il gran caldo di oggi?
[#1]
Dr. Vito Di Cosmo Pneumologo 1.3k 77 2
Potrebbe tranquillamente essere il gran caldo ad aumentare i la sensazione di dispnea come spessissimo accade, accavallandosi all'ansia che la PREGRESSA PANDEMIA ci ha provocato. Dico pregressa in quanto la attuale variante omicron si comporta esattamente come un raffreddore / influenza. In tutti i casi le basterebbe misurare la sua saturazione per capire come stanno le cose: se questa fosse superiore al 93% avrebbe la certezza che tale dispnea è relativa semplicemente all'ansia ed al caldo intenso.
Al momento, TRANQUILLA !

Dr. Vito Di Cosmo ANDRIA
PNEUMOLOGIA TERRITORIALE Barletta-Andria-Trani
Già Pneumologia e Broncologia Ospedale CSS di S G Rotondo