Dose di cortisone

Salve devo effettuare una tac addome con e senza mezzo di contrasto.
Mi hanno prescritto preparazione per eventuali allergie con deltacortene 50 mg cioè due da 25 ogni 6 ore per tre volte prima dell'esame cioè 150 mg di cortisone in 13 ore.
È normale!?
Tollerabile?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non conosco la sua storia clinica ed il perchè debba sottoporsi alla TC, oltre non essere a conoscenza se lei sia un soggetto allergico. Comunque sia, se le è stato prescritto questo dosaggio, lo Specialista lo ha fatto coscientemente per evitarle probabili reazione allergiche. Stia tranquilla.

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
grazie della risposta dottore ma al di là delle motivazioni siccome sono anche un soggetto molto ansioso vorrei sapere solo se non ci sono problemi ad assumere 150 mg di cortisone in 13 ore
[#3]
dopo
Utente
eccoci qua ho fatto questa tac con mezzo di contrasto e devo dire per fortuna che io abbia fatto la preparazione con cortisone e antistaminico perché sono passati due giorni e sto malissimo, in particolare ho continui mal di stomaco, male alle gambe stanchezza e vertigini; è normale? passerà o devo preoccuparmi? grazie a chi risponderà
[#4]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
A breve il tutto passerà, stia tranquilla

Dr. Raffaello Brunori