Meglio effettuare visita allergologica o direttamente test allergologici?

Salve, dalle mie ultime analisi del sangue il mio medico curante dice di aver visto chiaramente un'allergia, a me fin'ora non nota.

Effettivamente sento di avere il naso spesso leggermente chiuso e che cola.

Tuttavia mi chiedevo se la prima visita allergologica, prescritta dal mio medico, avesse realmente senso, considerando che lui ha già individuato l'esistenza di un'allergia.

Ha più senso passare direttamente ai test allergologici?

Trattandosi di visite estremamente costose (150 prima visita, 150 test, 100 visita di controllo) mi chiedevo in cosa consiste esattamente la prima visita allergologica e se è veramente il caso di farla prima dei test.

Grazie mille.
[#1]
Dr. Mario Di Gioacchino Allergologo, Medico internista, Medico del lavoro 14
La visita allergologia è essenziale per stabilire il da farsi, quali test effettuare, e soprattutto dall'esito del test, che generalmente è effettuata nel contesto della visita, lo specialista deve stabilire il trattamento conseguente.

Talora sono necessari esami sierologici di approfondimento

Mario Di Gioacchino

Prof. Mario Di Gioacchino