Analisi alcologica capello positiva anche se non bevuto alcol negli ultimi 6 mesi

Ho effettuato l'analisi del capello Alcologica circa 13 giorni fa.
Tale analisi controllava il mio tasso alcolico negli ultimi 6 mesi.
Nel mese di dicembre io bevuto un sorso di spumante per capodanno, nel mese di Gennaio ho bevuto un bicchiere di vino e successivamente ho bevuto solo birra analcolica Volume 0.
L'analisi, in cui controllavano solo alcol è risultata positiva con tasso alcolico all'11% quindi molto alto.
Ho fumato hashish durante la settimana prima di effettuare questa analisi.
Vi chiedo, non avendo bevuto praticamente alcol ma avendo fumato, i valori si posso essere sballati e facendo così salire il tasso di alcol all'11%?
L'analisi non era tossicologica ma sono alcolica.
Spero un una vostra risposta grazie
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
La cosa è molto strana. Dovrebbe rifare l' esame, ed aggiungere Hb desiliata. Per vedere anche il consumo di alcool presente e in passato.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Cosa significa Hb desiliata? Ma se le due sostanza non hanno alterazione tra di se, trattandosi di un controllo soltanto per alcol, non avendo bevuto alcol negli ultimi sei mesi, è stata la birra analcolica che mi ha fatto salire il tasso alcolico nel capello a <11pg/mg?
[#3]
dopo
Utente
è possibile che abbia acquistato delle birra analcoliche Vol. zero dichiarato sull'etichetta ma in realtà contenevano alcol ? non mi viene da pensare altro visto che negli ultimi sei mesi in pratica non ho assunto alcol