Preparazione prelievo ematico

Buonasera,
vorrei chidere alcune cose.

1 - In caso di "abbufata" quanti giorni bisogna attendere prima di poter effettuare un prelievo?

2 - In caso di consumo di un piatto di pasta all'uovo con ragu è un po' di agnello (quindi senza abbuffarsi), quanti giorni devono passare?

3 - Infine, e cosa più importante.
In caso di leggero irrigidimento muscolare a seguito di una camminata, si possono fare le analisi il giorno successivo (16 ore dopo ad esempio)?
Basta un leggero irrigidimento muscolare o una camminata blanda il giorno prima a sfasare completamente esami ti got gpt, alt?
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Gli esami del sangue vanno fatti dopo 12 ore di digiuno completo. L' attività fisica non compromette gli esami.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore,
una domanda per conto della mia compagna.
Lei ha paura a sottoporsi ai prelievi e dell'ago. Deve fare il controllo della prolattina. Lei dice che non le ha segnato la curva ma il controllo con un singolo prelievo.
Un po' di agitazione e ansia possono davvero sfasare in maniera esagerata l'esame come dice lei al punto che magari, in assenza di altri problemi, possa essere sufficiente a far schizzare il livello?
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Gli esami del sangue non vengono assolutamente alterati dallo stato emotivo del paziente. Andate tranquilli.
[#4]
dopo
Utente
grazie dottore.
La mia compagna temeva che la prolattina, per lo stress da ago e paura del prelievo, potesse schizzare a valori esagerati