Assumo carbamazepina e acido valproico che riducono le piastrine posso fare vaccino astrazeneca?

Gentili Dottori,
ho 63 anni, con epilessia, controllata da 6 anni
____________, con Carbamazepina (100 mg mattina e sera) e Acido Valproico (500mg mattina e sera)
____________tutti e due hanno effetti indesiderati comuni (riduzione delle piastrine) e rari per la coagulazione.

_____________Analisi sangue di 1 anno dicono piastrine 195 (minimo 150).

___________Gentili Dottori, volevo domandare;

___________posso fare vaccino Astrazeneca?

___________posso fare vaccino Jhonson & Jhonson?

__________quale preferibile?

Pfizer e Moderna?

Ringrazio per aiuto ricevuto
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Il numero delle piastrine non va male. Faccia Pfizer che è quello che meno interferisce con la coagulazione.

Dr. Claudio Bosoni