Cicatrice dolorosa

buongiorno.
circa 2 mesi fa mi sono procurato un taglio al dito indice della mano sinistra, sulla parte dorsale del dito ed in corrispondenza esatta della piega dell'ultima falange. il taglio di per se non era profondissimo con una lunghezza di un cm circa che ha avuto comunque bisogno di qualche giorno di medicazioni per iniziare il processo di cicatrizzazione.
ora a due mesi trascorsi, la cicatrice continua a farmi male, sia se la tocco sia se piego il dito. intendiamoci, non è un dolore insopportabile ma è fastidioso specie a lavoro(faccio il meccanico)
nel dettaglio, la cicatrice non è arrossata, non presenta segni di gonfiore o qualcos'altro apparentemente strano.
secondo voi, è normale tutto ciò?
grazie infinite
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile signore,

il suo dito si muove regolarmente?

la ferita è stata vista in pronto soccorso o ha medicato per conto suo?

con cosa si è tagliato?

mi spiace risponderle con delle domande, è vero che il sistema che stiamo utilizzando è estremamente potente ma in queste cose lo ritengo insufficiente perchè viene a mancare il contatto con il paziente e lapossibilità di visitare e fare domande

cordiali saluti

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2020
Ex utente
gentile dott Catani, grazie della sua risposta.
Il dito si muove regolarment, ma l'ultima falange nel piegarsi tutta mi fa male.
Mi sono tagliato con un coltellino di quelli svizzeri per intendersi, e mi sono medicato da me. non sembrava una roba tale da rivolgersi al Pronto soccosrso
[#3]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
le ferite d quel tipo in quella posizione (a livello delle articolazioni) tendono a dare più problemi.

per il risultato final bisogna aspettare i fatidici 6 mesi. durante questo periodo dovrebbe cercare di muovere il dito, il più possible.

la ringrazio in anticipo qualora volesse tenermi informato.

buona domenca
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2020
Ex utente
è stato gentilissimo. farò come lei mi ha detto.
Buona domenica