Dolore alle gambe dopo viaggio aereo e quarantena

Salve a tutti.
Venti giorni fa ho fatto un viaggio in aereo di 13+6+2 ore (tre tappe) per arrivare in Australia, e subito dopo due settimane di quarantena.
Nel viaggio in aereo ho sentito fastidio alle gambe, e ho camminato spesso avanti e indietro.
Durante la quarantena non ho avuto la possibilità di uscire dalla stanza, ho camminato pochissimo e gli ultimi giorni ho avuto dolori alle gambe, e non riuscivo in nessun modo a stare seduta a lavorare.
Ora sono uscita dall'isolamento da un paio di giorni, e ho ancora dolore alle cosce, a vederle non sono gonfie o peste, ma quando cammino le sento come se fossero piene di lividi.
Ho notato anche che ho molto capillari rotti sui fianchi, mi sembrano più di prima della partenza.
Faccio fatica a stare seduta, sento molto dolore.
Se corro come la carne si muove vedo le stelle.
Sapete darmi qualche consiglio?
Cosa dovrei fare?
Grazie mille
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Parecchie persone soffrono di questo disturbo per un viaggio aereo. Si tratta della posizione non fisiologica degli arti inferiori e dalla loro immobilità. Fare 4 passi sull' aereo non serve. Nemmeno la quarantena aiuta, anzi.... Ora uscita dalla quarantena cominci piano piano a fare delle brevi passeggiate, poi sempre più lunghe fino al ritorno alla normalità (in sintesi muova le gambe anche se ha dolore o altri sintomi). Dico che ci vorrà del tempo.

Dr. Claudio Bosoni