Fluconazolo è fotosensibilizzante??

Buongiorno, tra una settimana dovrò andare al mare e volevo sapere se il fluconazolo e pevaryl sono foosensibilizzanti... il foglietto illustrativo non dice nulla riguarda a questo.
Posso stare tranquillo?
Inoltre in spiaggia posso coprire micosi con cerotto per evitare di prenderci il sole?

La ringrazio in anticipo.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Possono essere o no fotosensibilizzanti, dipende dal tipo di pelle. L' unico modo per saperlo è provare. Si è sempre in tempo per cambiare. Può coprirle.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, tutti i problemi mi si stanno presentarmi pochi giorni prima di andare al mare.. Sa dirmi se prisma 50 mg, che userei per le emorroidi, è fotosensibilizzante?
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Non lo è

Dr. Claudio Bosoni