Medico di base

Salve sono stato operato ad aprile per una rottura massiva retratta della cuffia dei rotatori.
L Inail mi ha chiesto di effettuare un ecografia di controllo.
il medico radiologo che l' ha effettuata a sua volta mi ha consigliato e messo per iscritto (con una relazione dettagliata) una risonanza magnetica per un controllo più dettagliato.
A questo punto mi sono recato dal mio medico curante per farmi scrivere la ricetta per effettuarla in convenzione ma si è.
rifiutato totalmente perché vuole che sia un ortopedico a richiedere la risonanza... È corretta come procedura.
È possibile che non basta la relazione del medico radiologo?

Grazie
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Non basta la relazione del radiologo, ci vuole proprio la richiesta del ortopedico.

Dr. Claudio Bosoni