Linfonodo ascellare dolente

Salve a tutti,
Ho 22 anni e Qualche settimana fa ho avvertito un forte dolore sotto l’ascella destra, che mi è passato in 3/4 giorni.
Oggi invece mi è ricomparso lo stesso identico dolore ma sotto l’ascella sinistra, in più sento anche dolorante la zona inguinale destra.
Ho un linfonodo ingrossato da più di 10 anni dietro La nuca, e il medico mi disse che poteva essere dovuto a una precedente mononucleosi.
In più ad oggi mi sento molto spossato e stanco.
Ultima cosa ma non so quanto possa avere rilievo, lo scrivo soltanto per il dolore alla zona inguinale, ho un idrocele al testicolo destro.
Mi chiedo cosa possa essere e nel caso quali esami dovrei fare, grazie in anticipo
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Dovrebbe fare una ecografia ascellare e inguinale bilaterale. Con i suoi dati, non si può dire niente

Dr. Claudio Bosoni