Vampata di calore notturna quando mi alzo dal letto

Gentili Dottori,

È da un po’ di tempo che mi capitano degli episodi un po’ strani.

Ho 27 anni e ho partorito da 8 mesi. (Non allatto)

Durante queste ultime notti mi sveglio più o meno sempre alla stessa ora (tra l’1: 00 e l’1: 30 per fare il latte alla bimba) e nel momento in cui mi alzo dal letto e poi mi risiedo per prendere in braccio la bimba mi viene come una vampata di calore che mi dura per una decina di minuti e poi, una volta che mi ristendo a letto, passa e ritorna normale.

È proprio come se mi sentissi accaldata, poi quando mi stendo di nuovo a letto e mi metto tranquilla mi passa non sudo è proprio come una vampata di calore
sono una persona molto ansiosa e sto passando un periodo abbastanza stressante.

Ho fatto tutte le analisi del sangue di routine che faccio tutti gli anni (emocromo, tiroide, fegato, pcr) a metà luglio ma era tutto nella norma, pressione ok (sempre tendente al basso).

Da ipocondriaca purtroppo ho fatto l’errore di fare le ricerche su google e se ne sentono di ogni e ho paura di avere qualcosa di non bello

Grazie mille Dottori
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Non guardi Google. Lei è in un periodo di stress, e quindi anche il fatto di doversi alzare tutti i giorni in piena notte per 8 mesi, ha innalzato ulteriormente lo stress che va a sommarsi a quell' altro.Tutto questo provoca ansia, che si manifesta con le vampate di calore. Quando torna a letto tutto passa, perchè si rilassa e scompare l' ansia.

Dr. Claudio Bosoni