Perdita di peso inspiegabile

Gentili medici,

Dal mese di febbraio ho iniziato a perdere peso in modo più o meno inspiegabile.

Vi spiego meglio: a febbraio pesavo circa 54Kg.

Dopo aver iniziato un nuovo lavoro, ho iniziato a perdere peso fino ad arrivare a pesare 49kg nel giro di 2 settimane.

Onestamente non mi ero preoccupata più di tanto, dato lo stress del nuovo lavoro e il fatto che effettivamente mangiassi un po’ meno.

Nonostante ciò decido, per precauzione, di fare delle analisi dalla quale i valori sono risultati nella norma.

Il mio medico curante sostiene quindi, che la causa stia nello stress.

A maggio/giugno riprendo un po’ di peso.

Ad agosto vado in vacanza e arrivo nuovamente a 49 kg.

Fin lì non mi preoccupo, dato che ho camminato tantissimo.

La cosa strana inizia dopo la vacanza: iniziò a perdere peso fino a raggiungere i 45 kg!
Il mio medico sostiene che sia stress e non ritiene necessari altri controlli, ma ho avuto periodi più stressanti e non è mai successo una cosa del genere.

Ho fatto controlli alla tiroide e altri controlli di prevenzione.

Secondo voi, quali controlli potrei fare?

Vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Lei non deve più fare controlli, perchè il suo dimagrimento è dovuto ad uno stato di stress permanente, per il nuovo lavoro, per l' ansia di non essere all' altezza e per il timore di essere giudicata. Inoltre, la diminuzione di appetito fa la sua parte. Dovrebbe consultare uno psichiatra per far ridurre almeno un pò quest' ansia, e farle recuperare un pò di peso.

Dr. Claudio Bosoni