Dolore polmoni

Da qualche giorno senti un fastidio nel petto...se fumo una sigaretta sento come jna specie di bruciore...e sento le spalle molto pesanti...non so da cosa potesse dipendere ho fatto un rx tempo fa cbe diceva accentuazione del disegno broncovasale bilateralmente...ma non so se probabilmente potrebbe essere una bronchite da fumo o no...cosa potrei fare??
Aerosol??
So che dovrei smettere di fumare ma sto vivendo un momento molto stressante e non ci riesco
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
La sua bronchite è dovuta ad una insufficiente terapia passata. Faccia dell' aerosol a base di cortisone e migliorerà. Riguardo al fumo, se smettere le provocasse un serio disturbo psicologico da astinenza, le consiglierei non di smettere ma di ridurlo.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto dottore..purtroppo non credo di avere cortisone da aerosol potrei optare per un comune fluibron e clenil??
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
No, ci vuole un aerosol con cortisone.

Dr. Claudio Bosoni