Ho bevuto tanta acqua a temperatura ambiente in un colpo veloce: rischio intossicazione?

Salve, scusatemi per l'ennesimo consulto, ma c'è un problema.
Stasera mi era rimasto un pezzo di piadina in gola, per cui ho iniziato a bere tanta acqua a temperatura ambiente tutta insieme velocissimamente per paura. Sicuramente avrò bevuto almeno mezzo litro in un colpo solo in realtà penso anche un litro tutto insieme. Forse poco meno di un litro. Non lo so. Cioè avevo appena aperto la bottiglia da due litri ed era quasi a metà (cioè mancava un po' alla prima stanghetta della bottiglia Vera, non so se si è capito) +2 bicchieri durante la cena, prima che mi andasse di traverso la piadina.
Non ho avuto particolare dolore addominale, e menomale visto che altre volte mi piegavo in due quando succedeva.
Ovviamente l'ho bevuta tutta un sorso, cioè senza tenerla in bocca e poi buttarla giù.
Ovviamente mi sono sentita pienissima e facevo fatica a respirare.
Però ora, a distanza di 2 ore più o meno, ho ancora la sensazione di pienezza e sento ancora che ci sia tanta acqua in corpo.
Sto piano piano digerendo, però sento ancora lo stomaco pesante, un peso.
Rischio qualcosa?
Ovviamente non avevo scelta perché avevo la piadina in gola e mi sono fatta prendere dal panico. Mi sono costretta a bere così tanto tutto insieme, anche se avevo la nausea perché ovviamente la stavo bevendo tutta velocemente... Non è la prima volta che capita ma è la prima volta che questa sensazione di pesantezza dura così tanto.
Quindi si ho esagerato ma ero nel panico.
Non rischio nulla di grave? Da quel che so, l'intossicazione di acqua avviene se si assumono 3/4 litri in un breve lasso di tempo oppure + di un litro e mezzo ogni ora, e sicuramente non ho bevuto 3 litri d'acqua. Durante la giornata non so quanto ho bevuto. Ho bevuto la mattina ma non tanto, poi durante il pranzo due/tre bicchieri (o forse 4), poi nel pomeriggio fino alle 18 non avevo bevuto nulla perché non avevo sete, e poi un po' prima di cena e poi durante.
Scusatemi e vi ringrazio per tutta la vostra pazienza.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Se realmente ha bevuto tutta quell' acqua, l' unico effetto che avrà, è che urinerà molto.

Dr. Claudio Bosoni