Fastidio/dolore lieve a polpaccio e coscia anteriore destri

Buongiorno,
È da una settimana precisa che avverto come un fastidio alla gamba destra, dal polpaccio alla coscia, come se i muscoli fossero sempre contratti o in tensione, anche se in realtà sono a riposo.
La sensazione resta la stessa sia se sono seduta che sdraiata o in piedi, si accentua se estendo la gamba, e si trasforma in dolore (non forte) quando provo a massaggiare i muscoli.
Ho provato, su consiglio dei miei genitori, a fare più attività fisica del solito, ma non passa, mentre due giorni fa il medico di base per telefono, senza visitarmi, mi ha detto di prendere Ibuprofene o paracetamolo finché il fastidio non sarebbe passato.
Il problema è che non passa lo stesso, quindi intanto ho pensato di chiedere qui se, in base ai sintomi, ci fosse urgenza di farmi visitare (aggiungo che il tutto è iniziato il giorno in cui ho ricevuto il booster Pfizer, ma il medico mi ha detto che nessuno dei sintomi appena descritti può essere ricondotto al vaccino, lo scrivo comunque in caso possa essere utile).
Se ci fosse urgenza andrei il prima possibile, altrimenti pensavo di attendere altri 3-4 giorni e, nel caso non vi fossero miglioramenti, andare dal medico.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Il suo problema è un effetto collaterale da ricondurre al vaccino. L' unica cosa da fare è aspettare che passi da solo. Nel frattempo dovrebbe aiutarsi con un decontratturante muscolare.

Dr. Claudio Bosoni