massa allungata all'inguine

Salve,
ho 20 anni e circa una settimana fa ho notato una massa all'inguine, vicino al pene, di dimensione circa 1cm, ha la forma allungata (non è sferica, è tipo un fagiolo allungato), si è arrossata ed è in superficie della pelle.
Se non la tocco non sento nulla, quando la tocco sento un leggero fastidio lì in zona.
Vorrei sapere cosa possa essere, se una cisti, un linfonodo o altro.
Grazie.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Per sapere esattamente cos'è, deve fare una ecografia inguinale-peniena-scrotale.

Dr. Claudio Bosoni