Sovrasosaggio vitamina d3

Salve,
Per una carenza di vitamina D mi è stato prescritto il Nodigap 10.000 una volta a settimana.

Purtroppo ho sbagliato a leggere la terapia e anziché una volta a settimana, l’ho preso una volta al giorno per 9 giorni.

Ho letto che un sovradosaggio può essere pericoloso per l’elevata concentrazione di calcio nel sangue e ora sono molto preoccupata.

È davvero così pericoloso?
Rischio qualcosa per averlo assunto così per 9 giorni?
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Non rischia niente di grave. Però deve lasciare passare almeno 10 gg prima di ricominciare.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tanto!