Formicolio dita

Salve,

da circa una settimana riscontro un leggerissimo formicolio all'anulare e al mignolo della mano sinistra.

Devo fare qualche visita?
Da cosa può dipendere?

Altra domanda: ho la tosse secca da circa 2 settimane.
È vero che non ho preso nulla perché non amo prendere medicinali... Ma è il caso che mi faccia visitare e prendere qualcosa?
O va via da sé?
[#1]
Dr. Giuseppe Christian De Sanctis Medico di medicina generale, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di continuità assistenziale, Biologo nutrizionista 427 26 7
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA:

La tosse è sempre spia di un'alterazione delle vie aeree (superiori o inferiori o entrambe),ovviamente non sempre per motivazioni gravi ( tra l'altro non ha scritto se fuma o meno),ma senza una visita diretta non si può esprimere un parere obiettivo,pertanto-qualora lei ad oggi l'avesse ancora-la invito a farsi visitare almeno dal suo curante, per stabilire se è necessaria una terapia!
Per quel che concerne invece la disestesia al mignolo ed all'anulare,le cause sono molteplici: dall'artrosi cervicale, a cause più complesse e specificatamente di pertinenza ortopedica come la Sindrome del Tunnel cubitale! Anche in questo caso è ovviamente necessaria una visita effettiva,per stabilire se fare o meno accertamenti, o sopperire al momento con un approccio solo farmacologico!

Cordialmente

dr. Giuseppe De Sanctis, Pescara
Specialista in Medicina Generale
Esperto in Omeopatia - Fitoterapia
Formazione in Nutrizione Clinica e Sportiva