Gonfiore cronico sul petto, da cosa può essere causato?

Salve,
sono un ragazzo di vent'anni che due anni presentato un leggero gonfiore al petto, tra la prima e la seconda costola alla destra dello sterno.

Il gonfiore è comparso mentre ero affetta dal COVID-19, durante la malattia ho avuto una tosse abbastanza persistente che è durata per qualche settimana.

Il gonfiore è cresciuto molto velocemente e nel tempo non ha subito mutamenti, rimanendo pressoché uguale.
Al momento dell'esordio ho sentito un dolore che a volte ricompare in modo sporadico come una semplice infiammazione.

Oltre dal dolore anche quella che sembrerebbe la seconda costola sembra leggermente spostata in avanti, e risulta alla vista leggermente in sporgente.

Mi veci visitare dal medico di base qualche settimana dopo la comparsa, il medico dopo un breve controllo mi disse che secondo lui poteva essere causato da una sbagliata postura.

Descrivendo i miei sintomi in rete ho trovato diverse cause tra le quali: Lipomi, artrosi o sindrome di tietze, una sindrome caratterizzata dall'infiammazione della cartilagine che può risultare anche cronica.

Vi ringrazio dell'attenzione,
Spero di poter ricevere un riscontro,
Buona giornata.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Le consiglierei di fare una ecografia della parte dolente al fine di trovare la causa di tutto.

Dr. Claudio Bosoni