Un mese, ora sto prendendo il terzo

salve,
chiedo un consulto a voi di medicitalia poichè sono altamente preoccupato per una situzione che mi si è creato in quest'ultimo mese!
ho avuto ripetute tonsillite e mi sono stati prescritti tre diversi antibiotici nell'arco di un mese, ora sto prendendo il terzo. ciò che mi preoccupa sono proprio queste continue assunzioni di farmaci.
vorrei sapere se per caso tali farmaci posso crearmi problemi...
ora vi elenco i tre principi degli antibiotici che ho assunto tra cui uno lo sto ancora assumendo:

-cefixima(il farmaco si chiama unixime)
-amoxicillina
-ceftriaxone(che sto ancora assumendo)

li ho prse all'incirca per una settimana ognuno e il terzo che sto ancora prendendo lo dovro assumere per sei giorni...

spero possiate rassicurarmi, ciò che mi spavanta e se l'assunzione consecutiva di questi tre antibiotici puo farmi male!
ringrazio anticipatamente

cordiali saluti!
[#1]
Dr. Flavio Borgomastro Medico di medicina generale, Dietologo 111 4 8
gentile utente,
purtoppo a volte i germi possono diventare resistenti agli antibiotici e da qui la necessità di optare per altre scelte terapeutiche!
Ecco perchè il suo medico le sta facendo provare un terzo antibiotico.
La condotta del suo medico curante è corretta,può stare tranquilla.Se non dovesse guarire però,sarebbe opportuno ricercare direttamente il batterio responsabile della sua tonsillite e magari fare un tampone faringeo e degli esami generali del sangue.
distinti saluti

Dr. Flavio Borgomastro
Medicina Generale e Nutrizione
IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE IN ALCUN MODO UNA VISITA MEDICA
Distinti saluti

Quali argomenti vorresti approfondire su Medicitalia? Partecipa al sondaggio