Radiografia tosse

Buonasera.

Vi scrivo per chiedervi delucidazioni riguardo ad un esame radiologico eseguito la settimana scorsa per una forte tosse che mi impedisce a tratti di parlare. Diagnosi: bronchite cronica

il mio medico mi ha prescritto n.
8 fiale di Rocefin 1g per bronchita cronica.
Purtroppo non ho avuto alcun miglioramento dopo la terapia.
Ancora tosse forte e con abbassamento voce.

Ecco il referto:
mediastino superiore slargato
trama polmonare accentuata con congestione ilare bilaterale
Ombra cardiaca aumentata di volume a carico del profilo ventricolare a sinistra
.

Aortosclerosi.

Regolare il profilo diaframmatico.

Grazie dell'aiuto che sono certo che mi darete.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Io penso che la tosse abbia origine dalla laringe, cioè dalle corde vocali. La cosa si può risolvere con un cortisonico per aerosol e un antinfiammatorio per bocca. comunque senta anche il suo medico.

Dr. Claudio Bosoni