Fegato

salve sono un ragazzo di 19 anni è devo fare la visita per il militare. oggi ho ritirato i risultati delle analisi del sangue che dovro portarè a visita . tutto perfetto tranne un valore il gpt la soglia era 0-40 e me è uscito 45.... devo preoccuparmi da cosa dipende visto che non bevo non fumo..forse può esser il fatto che ho cenato la sera prima. Questo valore di 45 potrebbe portarmi e esser scartato?? grazie mille in anticipo per la risposta
[#1]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Non conosco i "capitolati di accettazione" delle FFAA, e' un valore borderline. Andrebbe approfondito mediante i marcatori per le epatitit virali, per escludere che ci sia epatite virale.

Stati di "sofferenza epatica marginale" che si limitano a transaminasi alterate se ne vedono veramente molti e non compromettono lo stato di salute.
[#2]
dopo
Utente
il che significa che non è grave?? per quanto riguarda le epatite mi sono stati richiesti anche quella analisi tutte negative....quindi che significa?
[#3]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
significa niente epatite virale, quindi niente di grave, c'e' solo questa "leggera sofferenza epatica", se ne vedono tantissime in gente che sta bene, senza alcun significato clinico.

[#4]
dopo
Utente
perfetto dottore grazie mi ha tolto un peso, ora speriamo bene per il resto della visita