Consulto su glucosio 6 fosfato deigrogenasi

salve , le volevo gentilmente chiederle che cosa significa il valore 185.0 mu/mlrdg di glucosio 6 fosfato deigrogenasi riportato a seguito degli analisi e un valore che sta nella norma? o ho qualche problema? e inoltre le volevo chiedere che cosa significa transaminasi glutammico-puruvica (got) a 85 U/L? grazie
[#1]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
il primo valore (riporti i valori di riferimento, le unita' di misura sono diverse da quelle in uso da me) significa che verosimilmente non ha il favismo. Il secondo significa che ha una leggera sofferenza epatica.

[#2]
dopo
Utente
grazie, le volevo dire infatti che sulle analisi il valore di riferimento era (maggiore di 120)per il glucosio 6 fosfato mentre per quello got il valore di riferimanto era (inferiore 65)dott. quindi non è grave?ma mica centra il fatto che io 15 gg fa ho fatto un intervento di varicocele con anestesia totale? e dopo ho preso un antinfiammatore di nome (Danzen)?
[#3]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Di sicuro l'intervento non ha interferito col dosaggio della G6PDH, tale enzima non e' carente, lei va bene cosi'.

In linea teorica invece l'intervento e il farmaco potrebbero aver avuto qualche effetto sul fegato, ma sinceramente non ci credo troppo.

Rifaccia le transaminasi fra qualche mese e ne discuta col suo medico.