Risultato esami

Salve,
ieri mio marito ha ritirato gli esami del sangue con i seguenti risultati:
colesterolo 205 mg/dl
colesterolo HDL 41 mg/dl
trigliceridi 316 mg/dl
acido urico 7.1 mg/dl

e dal esame delle urine e' risultato fuori norma
proteine 20 mg/dl

Considerando che:
-svolge attivita' fisica (nuota per 45 minuti 2 volta alla settimana, compiendo circa 1500m ogni seduta)
-ha 31 anni
-e' alto 188 e pesa 82Kg

Cosa pensate dei suddetti risultati?
Grazie fin d'ora per l'aiuto.
[#1]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Come potra' confermare il medico di famiglia, che lo conoscera' meglio di noi, sono valori poco brillanti rispetto alla giovane eta' e all'attivita' fisica. In filigrana si leggono pasti con troppi grassi e troppa carne, probabilmente aggiunti a una tendenza metabolica costituzionale a "tesaurizzare" i nutrienti (costituzionalmente come sono i suoi genitori?).

Sarebbe opportuna una dieta senza condimenti e piu' verdure, e una attivita' fisica piu' intensa (corsa a piedi d iresistenza, o su e giu' in bici per i colli euganei).

[#2]
dopo
Utente
Riferiro :)
Grazie per la risposta
[#3]
dopo
Utente
cosyituzionalmente i suoi genitori sono persone normoformi.Purtroppo mi mancano le info riguardanti tali valori nel sangue.Cercheremo d'informaci.