I leucociti ma il medico

Buongiorno cari dottori, ieri mi hanno dato i risultati degli esami del sangue e dell'urine fatte sabato.
I valori del sangue sono quasi tutti nella norma, sono leggermente al di sopra della norma i globuli bianchi e i leucociti ma il medico di laboratorio non ha segnalato nessuno anomalia.
Per quanto riguarda l'esame dell'urine ha riscontrato alcune cellule epiteliali,alcuni leucociti e dei filamenti di muco.
Innanzitutto volevo sapere se mi devo preoccupare per questi risultati,e inoltre mi domandavo se i globuli bianchi sono aumentati a causa di queste anomalie nelle urine.
Grazie mille per l'aiuto
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Anche se non ci comunica i valori qualche leucocita , nelle urine può riscontrarsi di norma, così come qualche cellula; se , per il resto, non ci stavano segnalazioni , stia tranquilla

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
Utente
Le trascrivo i valori "sballati"
TRIGLICERIDI 36 (40-170)
GLOBULI BIANCHI 11.4 (4.8-10.8)
MCH 32.5 (27-31)
RDW 11.3 (11.5-15.5)
GRANULOCITI NEUTROFILI 70.8 (43-65)
MONOCITI 5.4 (5.5-11.7)

Questi sono i valori che non rientrano nei parametri.
Grazie per la risposta
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Nessun problema sonno piccoli scostamenti non significativi; ripeta , magari, gli esami tra un po' di tempo, ma stia tranquilla