Sulle analisi del sangue da me effettuato in data 13/02/2010

Buongiorno,
volevo richiedervi un consulto medico sulle analisi del sangue da me effettuato in data 13/02/2010. I valori sono il linea con i valori di riferimento tranne alcuni che risultano fuori norma che vi elenco:

-mentre il colesterolo totale risulta essere di soli 172 mg/dL il colesterolo HDL risulta essere di solo 33 mg/dL(fuori norma) ed i trigliceridi nella norma 77 mg/dL;

- il secondo dato fuori norma risulta essere nell'esame citoflurmetrico delle urine che presenta i seguenti dati
Eritrociti 6
Leucociti 30
Cellule epiteliali 1
come voi ben sapete i leucociti risultano essere fuori dai valori di riferimento 0-20 il medico in entrambi i casi sopra citati non mi ha prescritto nulla dicendo che trattasi di valori che sono poco fuori norma e quindi senza preoccupazioni, mentre un mio amico dottore mi ha detto che nel primo caso si tratta di mancanza di attività fisica essendo il colesterolo buono inferiore di 1/5 rispetto a quello totale, mentre nel secondo caso mi ha detto che secondo lui potrebbe esserci una piccola infezione alle vie urinarie e di farmi prescrivere il monuril.
Vi chiedo pertanto a voi cosa ne pensiate e a chi devo dar retta.
Vi ringraziamo per la vostra pazienza e per questo lavoro molto utile che fate per noi utenti in maniera volontaria.
[#1]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
1) colesterolo: quando il colesterolo totale e' basso chiaramente anche il colesterolo buono buono sara' basso, fa bene il collega a guardare non il valore assoluto ma la proprorzione sul totale. Faccia sport.

2) urine: qui invece il collega pecca di troppo empirismo, non si fa l'antibiotico per pochi leucociti, che non sappiamo neanche da dove vengono (uretra, prostata, vescica) e non sono accompagnati da sintomi. Si deve fare l'urinocoltura, un esame economico e sicuro, e si da' l'antibiotico solo se essa viene positiva.