Esame sangue emocromo wbc

Buongiorno,
sono un ragazzo di 20 anni non fumatore, recentemente ho effettuato delle analisi sanguigne di routine. Secondo gli indici dati dal laboratorio risulta alterato un campo dell'emocromo il WBC che se non sbaglio corrisponde ai globuli bianchi. Il valore è di 4.64 (X10^3/µL) su valori di riferimento 4.80 - 10.80 .Vorrei sapere cosa comporta non avere questo indice nella norma.

Grazie
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Nessun problema , lo scostamento è minimo e non significativo

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Grazie. Vorrei approffitare della vostra pazienza ponendovi un altro quesito. Leggendo delle analisi che feci in precedenza per il controllo dell'epatite B ho notato per anti HBsAg un valore di 18.5 mUI/mL. La scala indica per valori < 10 negativo e per valori 10 -> 1000 Positivo. Vorrei sapere cosa comporta questo valore.

Grazie
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Non comporta nulla; è soltanto la presenza di anticorpi anti epatite B derivanti, vista la sua età, dalla vaccinazione a suo tempo fatta. Oggi lei ha questi anticorpi che la proteggono
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
La ringrazio vivamente!!!!