Esami del sangue e urine-valori anomali

Gentili Dottori,
sottopongo alla vostra attenzione i valori anomali ricavati dal mio esame del sangue e dell'urina:
-gammaglutamiltransferasi 67
-fosfatasi alcalina 402
-glucosio 114
-ACE 57,9

Mentre nelle urine i leucociti sono 191, le cellule epiteliali 62 con presenza di batteri.

Questa situazione può essere messa in relazione con la terapia cortisonica che ho dovuto assumere circa sei mesi fa per un problema oculare?

Grazie e cordialmente,
[#1]
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
No, la terapia e' troppo remota.

Dai suoi numeri, riferiti avulsi e da interpretare con la smorfia, io vedo un po' di colestasi, un medico che ha sospettato sarcoidosi e un po' di bruciore alla pipi'.

Legga il mio link in firma.

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
molte grazie per la sua utile risposta. Ho provveduto a leggere il suo articolo, saluti cordiali.