Responso analisi tampone faringeo

buongiorno un paio di giorni fa mi è sorto un eritema e mi hanno fatto fare un tampone farinego ora ho sotto mano i risultati ma non sono molto comprensibili e vorrei sapere da lei cosa significano
grazie
SIEROIMMUNOLOGIA
INFEZIONE DA EPSTEIN-BARR VIRUS
S-ANTI-EBV IgG 235 UA/mL è POSITIVO SE >20 --> cosa vuol dire se è cosi alto?
S-ANTI-EBNA IgM <10 UA/mL
S-ANTI-EBNA igG >600.0 è positivo se >20 --> cosa vuol dire se è cosi alto?
COMMENTO --> il profilo sirologico suggerisce un'infezione pregessa da EBV, giustificata da una contemporanea presenza di reattività VCA-IgG e EBNA-IgG e debole o nulla reattività EBV-IgM
S-ANTI-TOXOPLASMA IgG 47.1 Ul/mL --> è NEGATIVO se <10 come mai il mio è cosi alto?
S-ANTI-TOXOPLASMA IgM <3.0
e in fonto c'è scritto
E.COLT.PER STR.PYOGENES --> Negativa la ricerca di Streptococcus Pyogenes

grazie mille
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Significa quello che le hanno scritto e cioè che nel passato neanche troppo lontano , visti i valori di Ig G , lei ha avuto la mononucleosi e la toxoplasmosi , da cui è guarito e che possono decorrere anche in forma inapparente, ed oggi ne conserva gli anticorpi Ig G per tutte e due. E' negativo , invece, il tampone colturale per streptococco. Stia tranquillo

Un saluto

A. Baraldi