Hdl basso

Buongiorno medici,
sono un ragazzo di 20 anni, alto 1,80 m e peso 78 Kg.
Ho fatto un esame del sangue ed il colesterolo HDL è risultato basso:

Colesterolo 123 mg/dl (0-200)
Colesterolo HDL 34 mg/dl (55-140)
Colesterolo LDL 60 mg/dl (0-129)
Trigliceridi 93 mg/dl (0-200)

Aggiungo che non sono un fumatore, non ho mai fumato.
Un valore basso del HDL dipende dall'alimentazione?
Ringrazio a priori,
saluti.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Cerchi di mangiare molto pesce, frutta, verdura, carne bianca, aòimenti che favoriscono la sintesi di HDL; comunque gli altri sono valori molto buoni

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Dr. Baraldi grazie per la disponibilità.