Analisi del sangue dopo 1 mese di omeprazolo

Egregio Dottore, buona sera,

Le vorrei fare gentilmente una domanda.

Ho 35 anni.

Per un mese ho fatto una cura di Omeprazolo per la gastrite (Ulcezol 20mg x una volta al giorno, ho finito Mercoledì 8 Dicembre.

Martedì 14 Dicembre devo fare le anlisi del Sangue, le faccio tutti gli anni nel periodo Natalizio.

Le faccio notare che sto bene e non ho nessuna patologia, le analisi sono semplicemente controlli annuali di routine.

Volevo gentilmente sapere se l'Omeprazolo che ho preso per un mese potrebbe "truccare" alcuni valori delle analisi del sangue e soprattutto della ricerca dell'Helicobacter Pilory nelle feci.

La ringrazio gentilmente.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Nò, non incide, di norma, sugli esami

Un saluto

A. Baraldi