Analisi urine thc

buongiorno..
lunedì prossimo, per la revisione della patente di guida, ho l'esame del capello, per oppiacei e cocaina, per i quali non ho problemi in quanto non ho mai fatto uso di tali sostanze e delle urine per amfetamine e cannabinoidi.
Per le amfetamine non ho problemi (mai assunte) mentre per i cannabinoidi nutro qualche dubbio. Mi spiego: lunedì saranno 85 giorni che non fumo nulla e per sicurezza ho utilizzato in questo periodo più screen test per il thc (2-3)i quali , però, mi rivelano, a causa della linea T solo leggermente visibile, che mi trovo, per tale sostanza, sul livello del cut-off.
Il mio dubbio è il seguente: è possibile che io risulti ancora positivo ai
test che mi faranno? Per l'occasione sarò all'ospedale, al
centro prelievi/analisi; secondo voi posso stare tranquillo per le urine? o utilizzando metodi analitici GC/HPLC potrei essere ancora positivo?

> grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Il test sulle urine può rilevare tracce fino a circa un mese prima, quello sul capello per tempi molto più lunghi.
Le allego un link:

http://www.usl2.toscana.it/sup/modulistica/luoghi_lavoro/20090313EffettiPermanenzadroghe2009PIOLIseminario.pdf

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

sta assumendo altri medicinali ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#3]
dopo
Utente
Dottore Buongiorno,
in questo periodo di riferimento, 85 giorni, mi è capitato di assumere del paracetamolo, comunque non nell'ultima settimana e della rinazina spray nasale forse anche nell'ultima settimana.
ora sto aspettando gli esiti dei miei esami che arriveranno verso il 20 del mese..gli screen test che ho utilizzato, come scrivevo per il primo consulto, mi davano una tenue linea colorata al livello T..
Colgo l'occasione per ringraziare lo staff per l'attenzione e per augurare a tutti un buon anno..