Anticorpi anti-hcv presenti

Buongiorno, sono un ragazzo di 24 anni. Per via delle visite mediche di un concorso pubblico mi sono stati richiesti alcuni esami di laboratorio (epatite a,b,c e hiv). Da piccolo sono stato vaccinato contro l'epatite b. Dall'esito dell'esame risulta che sono presenti gli anticorpi anti-hcv e ciò significa che sono venuto a contatto diretto col virus. Sono andato stamani a fare l'esame RNA. So che qualora dovessi risultare positivo sarei effetto dalla malattia. Sinceramente sono molto preoccupato per la mia salute. L'anno scorso a novembre non avevo gli anticorpi quindi credo che il contagio sia avvenuto dopo giugno di quest'anno, data nella quale ho effettuato gli ultimi esami del sangue e le transaminase erano nella norma (addirittura piuttosto basse). Ad oggi non ho alcun sintomo. La mia domanda è la seguente: se risultassi positivo all'RNA è una cosa positiva essermene accorto dopo pochi mesi dal contagio??? Dite che potrei arrivare alla guarigione totale?
Distinti saluti
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Su questi pochi elementi non si può dire nulla , bisogna aspettare la ricerca degli ac nucleici

Un saluto

A. Baraldi