Chiarimento donazione avis

salve vorrei sapere se donando il sangue all'avis venga controllato anche se si è positivi al HIV e all'epatite e se in caso di esito positivo si venga contattati o messi al corrente.

Inoltre vorrei sapere se un rapporto vaginale protetto da preservativo ad un certo punto il pene viene tirato fuori masturbato e rimesso lo stesso preservativo e continuato il rapporto può essere classificato a rischio
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Primo punto: sì , viene fatta una batteria completa di tests.

Secondo punto: nò , se non c'è stato alcun contatto tra glande e mucosa vaginale, anche se la "tecnica " sarebbe da evitare

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
invece eseguendo una masturbazione ad una donna con qualche taglietto sulle dita si corre un pericolo per la trasmissione dell'hiv
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Un remoto pericolo c'è se i taglietti sono sanguinanti
[#4]
dopo
Utente
salve vorrei sapere se inserendo il pisello accidentalmente senza preservativo nella vagina per qualche secondo e poi continuare il rapporto con preservativo sono stato esposto ad un possibile contagio hiv
[#5]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Un possibile rischio sussiste
[#6]
dopo
Utente
secondo lei occorre effettuare un test hiv e quante sono le probabilità di aver preso hiv nel senso anche con un singolo rapporto avviene il contagio anche se nn vi era fuoriscita di liquido vaginale abbondante e nn avendo ne sangue e ne eiaculato
[#7]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Non si possono fare calcoli probabilistici, il rischio è remoto ma sussiste, bisogna fare il test